5.7.06

Acqua

La Cambogia è l'Atlantide che tutti si ostinano ancora a cercare, è il paradiso perduto, sommerso dall'acqua.
Ci pensavo oggi mentre attraversavo un nuovo monsone (stavolta ho messo l'incerata per tempo) e mi godevo il paesaggio coperto da un camion pieno di terra davanti a me. Risaie, riso, soriso, me vie' da ride, nemmeno qui c'è molto da ridere ma si nota come la vita si ostini a spuntare in ogni dove con la sua gioia, anche sotto al livello del mare. Santa teoria dei vasi comunicanti..
E mi ritrovo nuovamente sommerso dall'acqua, anche ora che sono protetto dalle intemperie nella mia stanza in stile occidental-khmer, e allora capisco che non c'è niente da fare, che l'acqua sarà una mia onnipresente compagna in questi mesi.. Ma in fondo lo diceva già Shakespeare che dall'acqua nasce la vita.. vero Alpha? Ah, a propos, il confratello Andrea aka Roscio si laurea il 13 luglio, col bene che gli voglio non riuscirò ad essere presente.. ahi ahi ahi ahi! Luglio t'ho fatto una promessa, cercherò di essere presente alla discussione online, in special modo se è ad un orario cambogianamente umano.

Insomma, ero nudo sotto alla doccia, mi stavo anche lavando i denti e nello stesso momento sciacquavo anche i pantaloni infangati di oggi, quando per togliere la terra che da essi si era sprigionata allungo troppo il tubo che si trova accanto alla tazza (il loro bidè.. ma qualcuno ha mai scritto la parola bidè? si scrive così? e perché mai uno dovrebbe scrivere questa parola? secondo me comunque la forma esatta è "bidet") e questo placidamente decide di staccarsi dal muro. Risultato: come quando salta un tombino nei film ammericani, quelli con le sparatorie e gli inseguimenti, gli hot dog e le ciambelle.. Mi sono inventato Uomo Zucchetti e ho risolto il problema (ho strizzato il naso, proprio come nella pubblicità), ma ho tutto allagato ed i pantaloni ancora da sciacquare.. L'acqua defluirà, ma il sapone chi lo leva? Ora vediamo che mi riesco ad inventare, al momento sono asciutto e pulito ma credo che durerà per poco..

Ieri l'Italia m'ha fatto morire, ai tempi supplementari credevo che avremmo poi perso ai rigori, la partita andava chiusa nel primo tempo.. Comunque ai gol sono quasi svenuto, ho lanciato degli urli che m'hanno preso per riposseduto (qui succede, mica come in Italia che non esistono nemmeno gli spiriti).
Stasera forse ritorno al Silk Garden a vedere la Francia in mezzo ai francesi, mi piacerebbe se l'Italia si prendesse una rivincita per euro2000..

Stamattina la moto m'ha lasciato a piedi (bell'inizio di giornata! Già che avevo dormito due ore..) in mezzo al traffico, fortunatamente per pochi dolla un bianco riesce a trovare facilmente assistenza. ;)

Oggi prima riunione e primo discorso, misentivo un po' Luigi, ed in fondo ho ribadito ai tecnici di progetto quello che lui ha ribadito a me milioni di volte (state attenti... non fate cazzate... ecc ecc...): speriamo che regga questo clima di collaborazione, tutti se ne potrebbero approfittare visto che giocano in casa ed hanno più esperienza sul campo di me. Ma in fondo l'Italia è in finale del mondiale e la Cambogia nemmeno c'ha lo stadio. E allora sono più sereno.

Gnam,

*L*

No comments: