27.6.06

Sonno..

Yo!
Oggi giornata davvero piena. Dalle 8 alle 6 a scartabellare tutte le singole fatture prodotte in 6 mesi dai progetti in Cambogia.. Si passa da 1000 riel (25 cent di dollaro) a 250 mila dollari e dopo un po' la nausea per la cosa fa in modo di rendere tutte le cifre praticamente uguali.. Non è cosa buona, qualche errore si fa, io ne ho fatti, Ratana (la segretaria) pure, e lavora già da 2 anni.. Questo mi rinfranca, quello che invece mi spaventa è il fatto che domani tocca ricontrollare tutto di nuovo (2 gust is megl che uan) con questa che se cerchi di accorciare i processi di qualche passaggio si impalla totalmente, ed è addirittura difficile riavviarla dal punto in cui si era..
Fa caldo qui e la notte non è facile, leggo e rileggo, giro e mi rigiro e mi rigiro nel letto troppo grande, troppo stretto, soprattutto troppo corto.. Dormo in diagonale, ma per chi ha dormito con me non dovrebbe essere una novità.. ;-)Voglio spostarmi in una stanza con aria condizionata, sono partito di mentalità missionaria col ventilatore sul soffitto ma ora che ho la schiena a pezzi e il raffreddore la mattina preferisco fare il pappone con la aircon, ma magari riesco a dormire.. Proprio il genere di stanza che prenderebbe il pappone numero uno, manolo, con la ruggine che esce dal lavandino e dalla doccia, la tazza che si stacca e la zanzariera (per bloccare la malaria) attaccata con lo scotch.. Il bello è che non sono solo, ci sono tanti gechi che vivono con me, principalmente nei paralumi e sul soffitto.. La notte mi ritrovo a schiumare e con gli occhi sbarrati verso l'alto mi sento davvero simile a loro. Solo che loro non sentono caldo. Dimenticavo, questa è la stagione fresca, quella delle piogge che rinfrescano.. Non dicono che quando piove (come oggi) tutto il giorno Siem Reap diventa un enorme stagno.. Per raggiungere il cancello della guesthouse ho dovuto guadare 50 metri di merda, nonché schivare un nugolo di prostitute che ogni giorno mi invitano dietro l'angoletto per fare masas e poi bumbum. Che carine che sono! Io vivo in mezzo a due bordelli tra i più famosi, infatti il traffico davanti alla gh è incessante. Ma in fondo qui si usa.. Tra uomini, quando si esce, si va prima nei karaoke e poi a troie, non si scappa. Ecco perché non uscirò mai coi miei colleghi cambogiani.. Perché sono stonato! ;-)Ho fatto amicizia (parolone..) con una prostituta stamattina, stavo aspettando Luigi sul ciglio della strada per andare a lavorare e noto questa con la faccia completamente color argento, però col trucco sopra.. Allora sbotto a ridere e lei inizia con la solita tiritera dei massaggi ecc.. Ma ti pare che alle 8 di mattina (sveglio da pochi secondi, peraltro) mi metto a farmi massaggiare da una come te? Però abbiamo scherzato sulla maschera facciale, lei mi ha detto che è per le rughe, per essere più bella.. Luigi invece mi ha detto che provoca il cancro, ma questo, da amico, non so se glielo farò presente..
Che culo ieri l'Italia! Sono andato a vedere la partita al Funky Munky, bar inglese e all'inglese gestito da una inglese; piatto inglese (fish&chips) e birra inglese, ah, no, cambogiana.Curva sud composta da: il sottoscritto ragionier Bazzella, Daniela e il suo compagno Kim (tutto acchittato da italiano per l'occasione, c'aveva pure la bandiera! Ricordo che Kim è belga, ma stranamente non è un pedofilo) e la madre di Daniela, 200 anni ma alla fine se l'è sbevucchiata pure lei.Insomma, questo gruppo variegato ha aspettato l'adesione degli australiani, che non si è fatta aspettare.. All'inno di mameli tragedia: se ne va via il collegamento. Noi 4 in piedi, già abbastanza coglioni di nostro, ci ritroviamo nel silenzio più totale. Io continuo a cantare, gli altri si siedono, dopo poco li raggiungo sulla panca, accolto da schiarite di voce varie..Partita di merda, squadra di merda, gioco di merda, delpiero di merda, il gioiello del finale. Immaginatemi da solo ad esultare come una merda, a prenderli per il culo a più non posso.. Una goduria totale. Non so cosa sia successo per le strade da noi, so solo che Varriale dovrebbe morire per attacco cardiaco in diretta.
Vado a mangiare, oggi giornata dura, stasera casa a studiare (ho ricevuto un manuale di gestione finanziaria e finalmente la descrizione del progetto block grant).
love,
*L*

1 comment:

Anonymous said...

Dormi in diagonale? Chissà da chi hai preso ---
8 )))