24.6.06

Difficile

Difficile spiegare, difficile capire, difficile camminare, difficile fermarsi..
Qui le cose vanno sempre alla stessa lenta velocità, 27 all'ora, quella dei motorini e delle bici per strada, quella delle persone nei negozi e nei mercati, quella delle nuvole e dei monsoni. La pioggia è lì che arriva, ma ci mette tempo, forse pioverà nel pomeriggio, forse la sera, intanto sediamoci che non c'è fretta..
C'è da perdere la testa per mille aspetti controversi, c'è da perdere la testa per i templi e per la semplice cortesia della gente, tutti mi sorridono imbarazzati dal colore diverso della mia pelle, io ricambio con gioia, specialmente ai bambini.. Divento clown, oggi sono andato al west baray (un lago creato dai khmer secoli fa) ed ero l'unico barang (straniero), anche Tach (il guidatore di tuk tuk della mia guesthouse) è rimasto sbigottito dalla mia richiesta di andare in un posto non turistico.. C'erano tanti bambini a giocare nell'acqua, appena mi hanno visto hanno cercato ognuno a suo modo di attirare la mia attenzione, io ho iniziato a schizzarli e fare il giullare, loro mi sono venuti dietro.. È bello essere invitati per riconoscenza da una famiglia a visitare l'isola al centro del lago, dove c'è anche un tempio abbandonato e da cui si può assistere ad un tramonto da favola..

Non so bene cosa dire, oggi mi sono comprato un portafoglio per darmi un tono più professionale, quello di snoopy non andava proprio benissimo... ;-) "Real Gucci" continuava a ripetermi quella, io ho cercato di farle capire che non ero uno di quegli americani dall'occhio spento a cui cadono i dollari in terra per quanti ne hanno.. Intanto smangiucchiavo patate e sridacchiavo con un'altra ragazzina che mi aveva offerto del latte, anche lì mille risate.

Stasera mi vedo la germania e poi ci terrei a vedere l'argentina, vediamo se qualcosa è aperto a quell'ora.. Qui chiude tutto prestissimo, ieri ho fatto le 3 e mi sembravano le 6.. C'è un posto che regala le birre dalle 8 alle 9 e dalle 10 alle 11, non so se stasera potranno aprire perché ieri gli ho finito le scorte! Che pazzi questi simpatici cambogiani.. Totalmente diversi dai thai, devo ancora capire bene in cosa esattamente, ma lo sono.

Bene, ora vado, torno in guesthouse che sono sporco lercio (fango ovunque qui..) e poi proverò il piatto tipico locale, Amok, pesce con cocco e spezie.

Un saluto a tutti, scrivete prestolo.

Love,

*L*

1 comment:

red_inside said...

...ti aspettavo, ti aspettavo, poi mi son distratto un attimo e in due post hai attraversato il mondo.. Vorrei le scarpe sporche dello stesso fango anch'io.. grazie per condividere questi momenti, sembra di essere lì con te.
Io continuo, sto quasi per saltare, è così scuro e profondo.. ma una parte di me è come se l'avesse già fatto, bhà, la Patagonia ci salverà un giorno!

blblbl