4.11.06

I liquidi


Oggi mi arriva questa mail da parte di Easyjet...

---------

NUOVE REGOLE DI SICUREZZA NEGLI AEROPORTI DELL'UE
Ti comunichiamo che sono state introdotte nuove regole di sicurezzache influiranno sul prossimo volo che hai pianificato con easyJet.
Le nuove regole verranno applicate a partire da lunedì 6 novembre2006, fino a nuovo avviso, in tutti gli aeroporti dell'UE, nonché inNorvegia, Islanda e Svizzera.

COSA CAMBIA

All'atto della preparazione del proprio bagaglio
Sarà consentito portare solo una quantità limitata di sostanze liquide nel proprio bagaglio a mano. Tali sostanze dovranno essere contenute in recipienti separati aventi ciascuno la capacità massima di 100 ml. Questi recipienti dovranno quindi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di dimensioni pari a circa 20 x 20cm. Per un'illustrazione dettagliata, fai clic sul collegamento indicato di seguito: http://easyJetmail.com/cgi-bin2/DM/y/ebtO0LqNn60MtE0BKoJ0EN

In aeroporto
Al fine di agevolare i controlli da parte degli addetti, è obbligatorio:
• consegnare agli addetti ai controlli di sicurezza tutti i liquidi trasportati, affinché vengano esaminati
• estrarre dal proprio bagaglio a mano computer portatili e altri dispositivi elettrici di grandi dimensioni. Questi verranno ispezionati separatamente durante il controllo del passeggero.

I liquidi includono quanto segue:
• contenuto di recipienti pressurizzati, incluse schiume da barba e altre schiume
• acqua e altre bevande, minestre, sciroppi e deodoranti
• creme, lozioni e oli
• sostanze in pasta, inclusi i dentifrici
• profumi
• miscele di sostanze liquide e solide
• spray
• mascara
• gel, inclusi prodotti gelatinosi per capelli e per la doccia
• ogni altro prodotto di analoga consistenza

COSA NON CAMBIA

Sarà consentito:
• trasportare liquidi nei bagagli da stiva registrati al check-in; le nuove regole riguardano esclusivamente il bagaglio a mano
• trasportare, all'interno del bagaglio a mano e per l'uso durante il viaggio, medicinali e sostanze destinate a fini dietetici particolari, inclusi gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire una prova dell'effettiva necessità di tali articoli
• acquistare sostanze liquide, ad esempio bevande e profumi, nei negozi aeroportuali dell'UE situati oltre il punto di controllo dellacarta di imbarco o a bordo di aeromobili operati da compagnie aeree dell'UE. Qualora gli articoli acquistati siano confezionati all'interno di particolari sacchetti sigillati, non aprirli prima di essere sottoposti al controllo di sicurezza. In caso contrario, il contenuto di tali sacchetti potrebbe essere sequestrato al punto di controllo. (Se si effettuano scali in aeroporti intermedi dell'UE, non aprire il sacchetto prima del controllo di sicurezza nell'aeroporto di transito, ovvero presso l'ultimo aeroporto qualora il volo preveda più scali). Tutti questi liquidi sono da considerarsi in aggiunta alle quantità contenute nel sacchetto di plastica trasparente e richiudibile precedentemente menzionato.

---------

Ho bisogno di campioni di urina di vari colori e con diverse varieta' di sostanze all'interno. Potete mandare tutto al P.O. Box di Progetto Continenti in Cambogia o consegnarmi un sacchetto (mi raccomando, trasparente, cosi' da poter individuare immediatamente il contenuto) sigillato con cera del Madame Tussaud's al mio ritorno in Italia.

Cordialmente, ci siamo bevuti il cervello ed entro poco faremo lo stesso con i simpatici sacchettini.

*L*

2 comments:

Anonymous said...

Tutto ok tesoro: forbicine e limette si possono portare di nuovo...purché solide!!!

Anonymous said...

Anche a me è arrivata la stessa mail e al Tg1 ieri hanno mandato un servizio per spiegare le nuove regole: attenti anche al liquido per le lenti che in un modo o nell'altro finisce sempre nel bagaglio a mano!:-0...che ppallle!!
E.