2.8.06

Volo

Fabio Volo da Barcelona, il Non Giovane in Thailandia.. Sembra che Mtv mi stia rincorrendo, ed a pensarci bene anche quel giorno di tanti anni fa in cui andai a fare Cercasi Vj a Rimini (passando ovviamente per lo stadio di Cesena, la mia prima trasferta) sono arrivato in anticipo.

Le mode mi hanno sempre sfiorato, ma gira che ti rigira hanno sempre preso le mie spalle, non mi sono mai state davanti.

Andrà a finire che tra un po' in Italia andrà lo straccio cambogiano, una specie di strofinaccio a quadretti colorati che mi sono comprato con molto gusto al mercato l'altro giorno.

Al mercato ci sono anche Sophie e Sophiep, due sorelle ("non siamo gemelle, siamo sorelle", mi hanno detto) che gestiscono un banco di limonate e succo di canna in mezzo a tanti altri, Non so perchè un bel giorno mi sono seduto lì, e da quel momento quasi ogni giorno mi faccio la mia bella limonata e la mia bella chiacchiera con le due sorridenti fanciulle, che hanno su per giù la mia stessa età.
Sophiep ha molti denti d'argento ed il suo sorriso luccica spesso quando mi vede, Sophie invece è stata più diretta e ha detto che mi vuole sposare. Ha detto che conosce una ragazza australiana e ogni tanto la incontra a Phnom Penh, non parla inglese ma si capiscono. Forse anche noi ci capiremmo, l'amore sovrasta ogni piccolo ostacolo.. Il linguaggio dell'ammmore.. Quante volte avrò fatto questa battuta a ragazze più o meno carine, più o meno inesperte, più o meno disinvolte, che mi avranno giudicato per le cose dette più o meno fico.
Qualche tempo fa a Roma ero ubriaco e baciavo una ragazza (non dirò mai QUANTO tempo fa, ovvio...), ad un certo punto sono partito per la tangente e lei dopo un po' mi ha fermato dicendomi "oh, ma mica ci dobbiamo sposare, eh?!". Tra mille voli pindarici, ero atterrato sul discorso filosofico del concetto di coppia, di vita insieme, di figli e una casa.. Lei era scomparsa da tempo dalla mia vista (non per effetto dell'alcool) ma non lo sapeva, io parlavo con me stesso mentre le mie mani la tenevano occupata sfiorando le sue..

Potrebbe essere A., C., F., N., S., M., E., V., G. e anche PQRSTUVZ, non importa chi essa sia, importa quello che mi passa per la testa adesso, che è diverso. Qui si pesca come in quel giochino meccanico coi pesci calamitati, alla fine becchi sempre. Ma proprio non mi va di pescare. Vedo la matrice con così tanta facilità che me ne sto fermo a rimirare quell'ermo colle, sempre caro, e quella siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude e le cose infine mi ruzzolano addosso, io sorrido e le scanso, che proprio ci passo attraverso.. Strano. Ma bello.

Volo sulla mia moto appena riparata, lo sterzo pende a sinistra e ci sono dei rumori totalmente nuovi a cui mi dovrò abituare, di certo non torno a farla aggiustare a breve... Un po' come col dente scheggiato... E chi s'azzarda a ritornare dal dentista maniaco della precisione per farmelo rimettere a posto?!

Volo insieme al tempo, oggi mi sono fatto 5 ore filate di meeting e mi è sembrato di stare in ufficio una mezz'oretta, ora magari la pezza sta salendo, in fondo chi mi sente su Skype lo sa che io alle 9 sto caracollante, col respiro regolare da sonno.. Vero X.? ;-)
La settimana per me è già finita, questo weekend spero proprio di andarmene a fare un bel giro in motoretta, spero anche da solo, senza quella parassita di Sabrina, che va bene per 5 minuti e poi inizia a darti alla testa.. La misoginia che mi si ripropone appena poche righe dopo!

Voglio andare a Manila, voglio andare in Laos e Vietnam, voglio vedere il Myanmar, Hong Kong + Macao, Kuala Lumpur e, perché no, tornare a Bali per qualche giorno.
In fondo ho tutto vicino... ma l'avete capito in che remota parte del mondo mi sono andato a cacciare?! ;-)

Srai sra sa-at (la donna nuda è bella). Chgnagn (gustoso)!

Luca

1 comment:

Anonymous said...

Io esporterei i 2 grandi classici del pensiero roma-suddiano che tante glorie ci hanno regalto nel corso degli eventi e dei personaggi: 1. La vita è un ratto che fugge. 2. lo squalo non ha amici. ochey?