23.8.06

Debolessa


Sono debole. Stare da soli ti rende più vulnerabile, non avendo un feedback di quello che fai o sei rischi di finire fuori strada o peggio naufragare. Oggi sono uscito fuori di testa per la semplicità del sorriso di una ragazza (e il naufragar mi è dolce in questo mare..), ero in attesa di Roeurt per andare a vedere altri maiali e lei arriva con la sua bici col cestino, i capelli protetti da un cappellino bianco.
Il dialogo è stato:
ciao/ciaocome stai/bene, e tu?/benecome ti chiami/phinar, e tu?/lu-caaa
ciao phinar, quanti anni hai/18, studio alla scuola superiore.. e tu?/25
Sei molto carina, come mai non sei ancora sposata?/perché se mi sposo non posso fare l'università/se sposassi me l'università la potresti fare comunque..

Sipario.

I maiali migliori costano tra i 35 e i 38 dollari l'uno, età 45 giorni, 15 kg di peso. Tre vaccinazioni, salmonellosi, peste, vermi. Nutriti di riso secco tritato, si differenziano solamente con la crescita e solo a quel punto l'allevatore può decidere se sono da destinare alla riproduzione o alla tavola. Nessuno sa la razza, pochi la provenienza, io suppongo che nascano sotto ai cavoli come tutte le altre specie viventi.
Ho tante idee che mi passano in testa, qualcuna rimane, non sempre la migliore. Mi sa che devo passare più tempo a progettare, sogno una mia Ong con Flashy Paolone, Smiling Babi, Chemical Peppe, Shrimpy Valerio e tanti altri, anche Priscilla. Isa sarebbe la Presidentessa, la lettera grande è un regalo personale per Alpha.
Butterei in mezzo tutti perché secondo me si può fare e tutti sarebbero felici, e non è detto che poi non si faccia. Ho già in mente il nome, quello metterà d'accordo tutti sul colpo. ;-)
Per un progetto vorrei contattare la Diesel, per un altro la Safilo, allora forse aveva ragione il nano pelato a dire che siamo un popolo d'imprenditori.. Ma che fine ha fatto poi quel poveretto?
Ultimamente faccio sogni strani, uno ricorrente è quello di un cambogiano cieco e mutilato che mi rincorre per abbracciarmi.. Cosa vorrà dire dottore?
Ieri notte invece mi sono sognato un cambogiano che lavora con Sabrina, ci intendevamo su qualcosa ad una festa ma solo lui capiva, e rideva e toccava ed era lui il padrone..
Leonardo per la prossima festa di Medici Sezna Frontiere vuole comprare due mucche vive (prezzo unitario 250.000 riel, 60 dollari), macellarle e poi fare una super braciolata. Io per farmi invitare intanto domani gli pago il pranzo..
Tra qualche giorno arriva il presidente (senza lettera grande) di PC, Luigi dice che gli parlerà di me, mi vuole confermare fino alla fine del progetto, 2 anni, si parla di contratto ed impegno serio, o presunto tale. Mi chiede cosa voglia fare, come se avessi scelta.. "Chi esce dal giro poi è difficile che rientri" mi ha iniziato a ripetere fin da quando mi ha raccolto (nel vero senso della parola, se ricordate il mio primo post) all'aeroporto, e allora io accetto e poi si vede. Allora forse aveva ragione il nano pelato a dire che siamo un popolo di santi, di poeti e di navigatori.. Ma che fine ha fatto poi quel poveretto?

Usque ad finem, hasta siempre insomma..

Gnam gnam,

*L*

21.8.06

La mia canzone preferita


Anche se Manolone vuole che vada in fissa con un altro pezzo (che spero potrà consigliare a tutto il mondo, come fece con l'Elefante Gay), vi informo che quando me ne vado in giro tra risaie, mine e montoni acquatici canticchio "Massimo Ranieri - Rose Rosse Per Te"..
"La strada dei ricordi è sempre la più lunga", ma soprattutto "d'amore non si muore".. Tenetelo bene a mente.


Ora sta a voi farmi sapere la vostra..

;-)

*L*

Ps: Sto cercando una mercedes nera col volante a stelle e strisce che oggi mi ha sportellato sulla N6 provocandomi una forte contusione al gomito sinistro, che ancora mi duole. Ho rincorso l'auto, l'ho superata, le ho urlato contro in perfetto garbatellese le peggiori madonne e le ho mostrato chiaramente il mio chiarissimo fondoschiena (avevo avuto una giornata difficile)..
Nonostante ciò, non mi sento soddisfatto, quindi chiunque si imbattesse nella suddetta macchina del terrore è pregato di contattarmi all'indirizzo
cercolamacchinanegra@vendetta.it

Un giorno perso, un giorno guadagnato

Oggi giornata persa. Sveglia all'alba per andare verso il confine con la Thailandia, mi aspetta una lunga giornata di.... QUOTAZIONE DI MAIALI! Sì, quelli che daremo alle famiglie, voglio sapere età, peso, sesso, taglia di pantaloni e scarpe.
Vanna, l'expert assistant for agriculture, mi guida verso Kro Lanh, un paesino che non ha alcun merito per esistere se non quello di trovarsi sulla strada spaccaschiena per Poipet, la città dell'orrore.
Passando pian pianino tra buche e risaie mi accorgo finalmente del paesaggio, di un piatto inebriante, il cielo che mangia la terra e la rende piatta, le nuvole che basse basse fanno arretrare minacciose l'acqua delle risaie. Divento rosso per la terra alzata dai camion provenienti dalla Thailandia e per il sole che arde e mi ricorda che la stagione delle piogge è quasi finita.
Quotare maiali non è stata mai la mia massima aspirazione, ma già che ci sono lo faccio con interesse (philos sophos, dall'inglese) e tiro fuori le domande più acute, fingendomi esperto, fingendomi accurato, fingendomi ancora solido dopo tutto il sudore perso. La figlia della maialara, 19 anni, mi invita a fare all'amore dentro casa, il marito, 21, è dietro l'angolo e non perde di vista i maiali.. Seguo l'onda e rifiuto liquefacendomi in un "Sono bianco, non capisco". Alla maialara aka coniglietta, che non si è mai fatta un giro fuori dal suo recinto, non le pareva vero che il manzo italico fosse caduto dal cielo direttamente in casa sua.. "Scherzi dei monsoni", avrà pensato..

Continua la ricerca in mezzo a villaggetti piccoli piccoli, dove le case seguono il corso del grande fiume che regola gli spazi ma anche i tempi, e i templi. Ponti pericolanti, cani che attaccano il bianco, donne che arrossiscono, uomini che mi circondano, scrutano la mia purezza, e poi fango, polvere, nuvole, lenzuola. Niente maiali però, tutti venduti, tutti. Nemmeno un sopravvissuto. Tutti finiti al mercato, manco fosse Natale in Calabria. Manco a dirlo. Manco a dirlo inizia a piovere. Manca qualcosa?


Pranzo a base di maiale, manco a dirlo. In mezzo alla polvere, manco a dirlo. Accanto ad un fabbro che non ha smesso un attimo di trapanare anche il mio timpano. Il fabbro è gay e mi circonda, scruta la mia purezza. Manco a darlo. Ops!


Si ritorna, Vanna domani ritorna da solo perché è fesso e tocca bacchettarlo (ha il doppio dei miei anni e tocca fare come coi bambini) e poi il mio sedere si rifiuta di farsi maltrattare così un'altra volta, anche perché poi il fabbro stavolta non avrebbe pietà.


Viva la purezza, viva le impurità sul mio corpo puro. Pure.


*L*

20.8.06

Il mio lavoro

Alcune foto del mio lavoro... Al momento sto raccogliendo materiale per insegnare le norme igieniche di base agli abitanti dei villaggi. Essendo pressoché tutti analfabeti, la comunicazione è molto visuale... Have a look! ;-)















*L*

19.8.06

Sti regazzini


Oh, ma stanno dappertutto! ;-)













*L*

Fotototo

Alcune foto della mia vita quotidiana..


Valerio dice che diventera' un brand... ;-)


Guarda che te vedo, sa'?


La simpatica Sabrina che vorrebbe ancora avere 12 anni..


Il futuro!




Un paio di immagini scanzonate, in barba al turismo di massa che affolla questi luoghi magici...

15.8.06

Just Ferraghost

Scrivo perchè ho tempo. Ho tempo perchè ho perso l'aereo.
Così è iniziato il mio blog, non credevo che da quell'evento mi sarei sbloccato e avrei messo su carta (elettronica) alcuni dei miei pensieri e delle mie cose. Ma eccoci qua. Evviva.

Scrivo perchè ho tempo. Ho tempo perchè oggi è ferragosto e io ho deciso di non lavorare.. Luca biricchino!=======
Sabrina ha appena invaso i miei spazi, come solitamente fa, quindi me ne vado a pranzo.. A dopo!
=======

Dopo pranzo, dovrei andare a lavorare ma oggi ho deciso di marinare la squola, è ferragosto e mi faccio i gavettoni da solo.
Aspetto che si cuocia il bucato, l'ho lasciato ammollo e quando finirò di scrivere passerò alla fase risciacquo. Ho tante foto da vedere, ieri se n'è andato Axel e l'ho messo in mezzo con giri e giri di giri, ovviamente con la bevanda che fa girare la testa di più, il whisky. Quello insieme a Ned s'è messo a correre nudo per la guesthouse dove stavamo a bere (vi ci devo portare, è un posto senza senso, con una camerata in mezzo al ristorante quindi ogni tanto vedi passare gente in accappatoio che va al bagno usato da tutti i clienti), s'è attaccato alla spina delle birre e s'è appeso fuori dal balcone. Io stavo tranquillo.. A me il whisky fa un altro effetto, minore ormai.. Ah, beata incoscienza della gioventù!
Me lo ha ricordato un tizio messicano lì nella guesthouse, Axel l'ha invitato a bere dalla spina e lui gli ha risposto "no grazie, ma alla tua età lo facevo anche io".. Avrà avuto la mia età, e in fondo nemmeno io l'ho fatto.
Mi sono ritrovato a pensare di essere 6 anni più vecchio di Ned e 4 di Axel, forse quello che cerco non è più ubriacarmi, mangiare e fottere (non in quest'ordine), anche se mi sembra una bella vita. Me l'aveva detto anni fa il buon Consorti, il Mickey Rourke di piazza Mazzini, che nella vita c'è un tempo per tutto, che tutto torna prima o poi e che in fondo tutto fa brodo. Ora è sposato e ha un figlio, ma gli rimane sempre quello sguardo omicida che tanto apprezzo, come quell dell'aquila che ha tatuata sulla spalla. Mickey Rourke, però senza capelli.

Tutti ti insegnano qualcosa, in fondo lo hanno fatto anche questi regazzetti, che arrivano a Siem Reap a 19 anni e vogliono spaccare il mondo, e forse lo faranno.
Come il Principino, come Marcolino, come Sbrodolino e Pincopallino. Apelle figlio d'Apollo fece una palla di pelle di pollo. Non importa da dove parti, l'importante è che ti muovi e raggiungi i tuoi obiettivi. Non importa che tu sia leone o gazzella, segui il tuo istinto e corri solo a prendere quello che vuoi, che cerchi e che meriti.
Just do it. Figlio delle marche, figlio del mio tempo. Anche allattato dalle loro campagne, ti rimangono dentro e t'aiutano a formare l'ossatura. Poi è chiaro che il piede ti fa male e hai bisogno di scarpe, Nike. Con le tue scarpine Chicco, corri veloce.. Ah, quanto vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia..

Piove, ieri ha piovuto tutto il giorno ed io tutto il giorno sono stato in giro, prima di andare a cena ho visto tre incidenti a catena, uno normale, di quelli che si vedono tutti i giorni, gli altri due provocati dalla folla che in mezzo alla strada si mette a guardare quello che succede...

EVENTO! Un incidente! E si buttano in mezzo alla strada. E vengono arrotati.
EVENTO! Due incidenti! E si buttano in mezzo alla strada. E vengono arrotati.
EVENTO! Tre incidenti! E si buttano in mezzo alla strada. E vengono arrotati.
Un elefante si dondolava sopra al filo di una ragnatela e credendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante. C'era una volta un re, seduto sul sofà che disse alla sua dama "raccontami una fiaba". E la fiaba cominciò.

Buoni falò, spero tanto che piova. Tanto Gynevra il bagno se lo fa lo stesso. Nuda.


*L*

11.8.06

Mal di testa


Era tanto che non avevo mal di testa per quanto tempo ero seduto davanti al computer, stamattina mi è successo e mi ha fatto ripensare ai tempi della resonant, quando trottavo come un cavallo goloso fino a piazza mazzini e poi via cavour, un'ora di sonno alle spalle e tanta merda da spalare.. Incollato allo schermo, con la gamba sempre a mille, gli occhi che scorrono all'impazzata numeri e sigle, tabelle e resoconti, il cervello si imballa e lo sguardo si incrocia, altro che una Fiesta per riprendersi..

La pausa pranzo è stata una manna(ia) dal cielo, ho persino trovato una stazione di musica khmer, tanto per deliziare il mio team nel momento del riposo.. Ora si ritorna su Conti e contratti, MOU e GDP, USD e KHM, vwc e VAV, PDRD, PHD, AGR, PUK, SNK.. Sembra che si divertano a inventare sempre nuove sigle di 3 lettere! Ma il calcolo combinatorio un giorno avrà la meglio sulla follia dei project manager mondiali. Mi domando per quando sarà la mia sigla.. Tipo LBMVFC.

Il guardiano fa giardinaggio, la cleaner si fa la doccia, i colleghi dormono: evvia l'anarchia.

Stasera appuntamento alle 6 per vedere una casa con due miei amichi norvegesi, sarebbe fico spostarsi in un appartamento.. A volte non sento davvero il bisogno di uscire ma un po' la cena, un po' la voglia di staccare, non riesco mai a fare prima dell'una.
E poi mi dicono che ho l'aria sbattuta.. E chi ce la fa a svegliarsi alle 6 col sorriso?

Ultimamente sto avendo delle allucinazioni olfattive, odori romani, italiani, europei.. Il profumo dell'estate romana, quella patrocinata dal comune.. Nostalgia?
Nostalgia?! Non sono nemmeno due mesi che ho lasciato casa, eppure qui ormai la vita mi sembra mia, le mie cose, i miei amici.. Ma quali cose? Ma quali amici? Mi sento sempre più distante dai turisti formato tascabile, quelli da una botta e via come ero io proprio qui un anno fa, tre giorni di iniezione di templi e via. Vanno e vengono, sembra il caos ma è tutto prevedibile, pochi guizzi nella impacchettata cricca alternativa dei viaggiatori globali no global, quelli che esattamente come i tour di koreani che imperversano 24/7 sulla strada N6 spendono, spandono e sono quel che hanno.. È tutto racchiuso nel loro braccialetto, quello di H&M. E allora che senso ha stare in una guesthouse se non vuoi incontrare gente nuova ma allo stesso tempo vecchia?
Inizio a conoscere le famiglie dei bambini di strada e andrò presto a trovarli nel loro ghetto con Ken (norvegese) e le prostitute mi chiedono di uscire, ormai come amiche. Inizia ad andare tutto contromano, risalgo la corrente come un salmone, eludo gli orsi con un po' di miele e l'aiuto di Bubu e arrivo alla sorgente, alla sorgente del dolore, dei punti interrogativi che non riescono a scendere a valle.
Le campagne si svuotano e la gente si precipita a cercar fortuna in città, loro non lo sanno ma il mercato dei fortunati è già saturoe allora arrivano e trovano l'orso (adirato perché io l'ho fregato) ad aspettarli..
Un po' quello che succedeva 50 anni fa in Italia, la gente abbandona l'Appennino e si riversa in pianura, fronte mare o fronte nebbia in padania..
C'è la stessa aria di boom innocente, non si sa bene quello che succede né quello che succederà ma è sempre meglio di Pol Pot e degli invasori vietmaniti.

E allora via, si parte, senza pensare perché non si è in grado, è lo stomaco che ragiona per due.

Buona fortuna allora, scrivo presto, tornerò.

*L*

9.8.06

Che (nel senso di in che senso?)


Che giorni, non si riesce mai a finire una giornata che ne inizia subito un'altra, tutto che corre, le ore sembrano 12 e forse lo sono, io che mi risveglio sempre al venerdì e commento sempre allo stesso modo. Un loop che ti manda in loop. Quando inventeranno le giornate di 28 ore ne farò una scorta, come ora i vecchi la fanno di Viagra. Mi sento vecchio.
Venerdì scorso compleanno di Ned, amico ulicano dai capelli un po' lunghi, così uomo e così bambino: 20 anni, festeggiati degnamente alla Happy Herb Pizza, una pizzeria speciale dove fanno una happy pizza con tanta mozzarella e tanto origano. Solo che qui l'origano non arriva e allora sopperiscono con qualcos'altro. Happy happy happy time, una serata che tra mille riflessioni e monologhi interiori (e inferiori, nel senso di inferi) è corsa molto lentamente verso la sua fine (mai finita, nel senso di svarione).

Sabato mattina dovevo andare a Phnom Penh ma niente da fare, il corpo non risponde ai comandi ("Hey, Mc Fly", nel senso di hamburger) e allora si vegeta e quando si riesce (a rotolare giù dal letto, nel senso di 4 del pomeriggio) si va a smaltire la resaca al West Baray (il famoso lago artificiale dell'era khmer, nel senso che affogo) tra ciambelle (camere d'aria, nel senso di ruote di camion) e battaglia aquatica coi bambini di turno (i primi che ho trovato, nel senso che ormai non mi faccio nemmeno il problema).
Domenica d'agosto che caldo fa, la notte è un girarrosto e tutti volere Pinguino De Longhi (a parte mio padre, nel senso di sòla). Insomma domenica io, Axel, Ned (quello biondo, nel senso di Tevere), Bella (pe' te, nel senso che questa si chiama Arabella però visto che è brutta si fa chiamare Bella) si va a Koh Ker, antica capitale khmer abbamdonata a se stessa, c'è la strada facile a pagamento e quella impervia gratuita (ponti crollati, voragini, coccodrilli e ponti levatoi, nel senso [senso unico alternato {prego notare l'uso algebrico delle parentesi}] che ti dovrebbero pagare per farla). Inutile dire la strada che abbiamo scelto, inutile dire che dopo un'ora siamo tornati indietro a spinta (coglioni, nel senso che tutti gli abitanti del villaggio in cui abbiamo riparato la moto gli hanno dato). E allora acchitta la partitella coi regazzini, fagli le finte ubriacanti (Titi Henry, nel senso che per il caldo quasi svengo) e le controfinte ripiglianti (Titi Henry, nel senso di Happy Pizza) e i tunnel, gli olé (quelli del torero, nel senso di Siviglia, dove fanno a gara a chi lo piglia), beccati la tua raffica di mazzate (quando prendono confidenza si finisce sempre così, nel senso di testicoli martoriati anche nei giorni festivi, manco la fascia blu m'ha protetto!) e riprendi la moto dopo 3 ore passate ad un incrocio deserto, un ramo abbandonato di una strada abbandonata.Inutile dire che abbiamo ripreso la stessa inutile (inutile, nel senso di inutile) strada, inutile dire che non siamo mai arrivati a Koh Ker (co che?! nel senso di t'attacchi al caso), inutile dire quante pernacchie si sono sprecate (sfottò, ma non quelli amichevoli pre-derby simpaticamente descritti dai nostri tiggì, nel senso di saliva sputata così forte e con così tanta sincerità a causa della vibrazione delle più variegate lingue delle più variegate persone nonché di Baffo Moretti che quasi ti becca) al nostro quarto passaggio per gli stessi inutili posti.

Lunedì febbre. Si lavora lo stesso, Aspirina e magari un paro de siluri.

Martedì del villaggio. Sabato del villaggio. Sabato trippa.

Che?

Che.
Ma che succede al Che, alla revolucion e al pampero, ieri ho visto un tizio con dei boxer del ca..., nel senso di Che (Guevara, nel senso di bandiere e primo maggio ) e ho pensato a Fidel, il lider maximo (della prostituzione e dei maggioloni, nel senso che sta a stira', e non le camicie di forza per me e per chi mi ama e mi amaca e quindi mi segue e mi segueca).
Ha fatto bene Noodles a fare quel viaggio, io oramai l'ho perso e mi pentirò amaramente di non aver visto quello che dovevo vedere, assaporare quello che dovevo vedere, vivere quello che dovevo vedere.
Fine amara come il caffè con dentro il limone e pure senza, caffè nero come le bandiere americane, pronte ad instaurarsi sull'isola servendo mokaccino, frappuccino e mortaccino. Tipico italiano. Mi piacce paaasta, ammore, travesteverevere.. Maccche dicci, mi piace pizzza. A me qua me puzza.

Siete pronti? Siete caldi? Viva Madonna. Per lei.

Che?

*L*

4.8.06

ammazza li vidii


c'avessi preso gusto?!
fosse questa la mia aspirazione? o forse ho aspirato troppo e ora ho tutto occluso?


2.8.06

Dimentichevo

Una trashata per chi la sa capire.. Occhio (anzi orecchio) al sottofondo! ;-)


Volo

Fabio Volo da Barcelona, il Non Giovane in Thailandia.. Sembra che Mtv mi stia rincorrendo, ed a pensarci bene anche quel giorno di tanti anni fa in cui andai a fare Cercasi Vj a Rimini (passando ovviamente per lo stadio di Cesena, la mia prima trasferta) sono arrivato in anticipo.

Le mode mi hanno sempre sfiorato, ma gira che ti rigira hanno sempre preso le mie spalle, non mi sono mai state davanti.

Andrà a finire che tra un po' in Italia andrà lo straccio cambogiano, una specie di strofinaccio a quadretti colorati che mi sono comprato con molto gusto al mercato l'altro giorno.

Al mercato ci sono anche Sophie e Sophiep, due sorelle ("non siamo gemelle, siamo sorelle", mi hanno detto) che gestiscono un banco di limonate e succo di canna in mezzo a tanti altri, Non so perchè un bel giorno mi sono seduto lì, e da quel momento quasi ogni giorno mi faccio la mia bella limonata e la mia bella chiacchiera con le due sorridenti fanciulle, che hanno su per giù la mia stessa età.
Sophiep ha molti denti d'argento ed il suo sorriso luccica spesso quando mi vede, Sophie invece è stata più diretta e ha detto che mi vuole sposare. Ha detto che conosce una ragazza australiana e ogni tanto la incontra a Phnom Penh, non parla inglese ma si capiscono. Forse anche noi ci capiremmo, l'amore sovrasta ogni piccolo ostacolo.. Il linguaggio dell'ammmore.. Quante volte avrò fatto questa battuta a ragazze più o meno carine, più o meno inesperte, più o meno disinvolte, che mi avranno giudicato per le cose dette più o meno fico.
Qualche tempo fa a Roma ero ubriaco e baciavo una ragazza (non dirò mai QUANTO tempo fa, ovvio...), ad un certo punto sono partito per la tangente e lei dopo un po' mi ha fermato dicendomi "oh, ma mica ci dobbiamo sposare, eh?!". Tra mille voli pindarici, ero atterrato sul discorso filosofico del concetto di coppia, di vita insieme, di figli e una casa.. Lei era scomparsa da tempo dalla mia vista (non per effetto dell'alcool) ma non lo sapeva, io parlavo con me stesso mentre le mie mani la tenevano occupata sfiorando le sue..

Potrebbe essere A., C., F., N., S., M., E., V., G. e anche PQRSTUVZ, non importa chi essa sia, importa quello che mi passa per la testa adesso, che è diverso. Qui si pesca come in quel giochino meccanico coi pesci calamitati, alla fine becchi sempre. Ma proprio non mi va di pescare. Vedo la matrice con così tanta facilità che me ne sto fermo a rimirare quell'ermo colle, sempre caro, e quella siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude e le cose infine mi ruzzolano addosso, io sorrido e le scanso, che proprio ci passo attraverso.. Strano. Ma bello.

Volo sulla mia moto appena riparata, lo sterzo pende a sinistra e ci sono dei rumori totalmente nuovi a cui mi dovrò abituare, di certo non torno a farla aggiustare a breve... Un po' come col dente scheggiato... E chi s'azzarda a ritornare dal dentista maniaco della precisione per farmelo rimettere a posto?!

Volo insieme al tempo, oggi mi sono fatto 5 ore filate di meeting e mi è sembrato di stare in ufficio una mezz'oretta, ora magari la pezza sta salendo, in fondo chi mi sente su Skype lo sa che io alle 9 sto caracollante, col respiro regolare da sonno.. Vero X.? ;-)
La settimana per me è già finita, questo weekend spero proprio di andarmene a fare un bel giro in motoretta, spero anche da solo, senza quella parassita di Sabrina, che va bene per 5 minuti e poi inizia a darti alla testa.. La misoginia che mi si ripropone appena poche righe dopo!

Voglio andare a Manila, voglio andare in Laos e Vietnam, voglio vedere il Myanmar, Hong Kong + Macao, Kuala Lumpur e, perché no, tornare a Bali per qualche giorno.
In fondo ho tutto vicino... ma l'avete capito in che remota parte del mondo mi sono andato a cacciare?! ;-)

Srai sra sa-at (la donna nuda è bella). Chgnagn (gustoso)!

Luca