24.7.06

Rotto

Tutto si rompe prima o poi. Tutto qui però si rompe prima.
Stamattina cercavo del ristoro nell'annebbiamento del risveglio dall'aria condizionata: inattiva. Il telecomando mi giura che al momento l'apparecchio è in funzione, ma io che sono scettico e che riesco ancora a distinguere i suoni (l'aria condizionata produce un leggerissimo rumore di fondo..) non gli credo. E allora battibecchiamo. Alla fine do ragione al telecomando (testardo, eh) ed esco.
La moto è di nuovo rotta perché nessuno prima di me (in 3 anni che ce l'abbiamo) si è mai curato di fare manutenzione. E quando il meccanico l'aggiusta tutto ritorna come prima (quindi rotto) nel giro di qualche giorno. E ora mi tolgono la mia piccola per una intera settimana.
Oggi ho portato un computer a riparare e il tecnico quando ha visto una schermata blu d'avvio ha sgranato gli occhi nel panico.. Ma allora cambia mestiere, no? Fai a cambio col meccanico, magari fate meglio tutti e due..

Nessuno si specializza, nessuno ha passione per qualcosa, pensare o non pensare dà lo stesso salario, allora tanto vale non sforzare le meningi.

Ora scrivo tra una serie e l'altra di flessioni e addominali (stasera addominali laterali), è un modo per scaricarsi da un altro giorno senza senso. Quando mi trovo a passare del tempo all'estero non riesco mai a capire come il mio corpo si modifichi con un cambio totale di metabolismo. Chissà se ora mi trovereste magro, sciupato, oppure ingrassato..
L'esercizio fisico permette soprattutto di tamponare la fuoriuscita della panzetta da birra, non si riesce ad uscire dal tunnel perché fa troppo caldo ed una birra ghiacciata proprio non si riesce a rifiutare.

Stasera se ci risco vorrei comprarmi dei guanti ed una tinozza per fare il bucato, il lavandino non mi basta più e le mani mi si stanno seccando.. E' proprio una scocciatura, non trovate? ;-) A parte delle piccole esasperazioni da economia domestica da single, mi sento solo ma capisco che qui tutti gli espatriati sono soli; a meno che uno non abbia famiglia qui non c'è possibilità di grandi scambi sociali.. Ot pagn ha, no problem, arrivo così stanco a casa che l'idea di andare in "centro" a vedere 4 australiane grasse che sudano dimenandosi cercando di assomigliare a gwen stefani finisce in classifica addirittura dietro all'idea di andare a dormire alle 8.

Nel pomeriggio ho regalato dei fiori ad una signora che vende frutta davanti alla pagoda, oggi è una delle mille celebrazioni buddiste (qui se i giorni di festa cadono nel weekend li recuperano il lunedì...che grande popolo!) e sono andato a vedere che succedeva... Si usa comprare fiori e l'ho fatto anche io, poi ho comprato le banane alla signora e già che c'ero le ho regalato un sorriso.

Ieri inaspettato raid nei miei confronti da parte dei bambini di strada.. Uscivo da un ristorante vietnamita, qualche vedetta mi ha riconosciuto ed ha chiamato i rinforzi... Ieri ho rischiato davvero brutto, saranno stati una decina.. Ma in fondo è un loro modo di dimostrare affetto, giusto? Giusto Manolo (gli strappo i peli e lo massacro di pizzichi e cazzotti, miro dritto ai punti vitali, ma poi gli dico che gli voglio bene)?

Forse... forse pero' mi incazzo, e quando m'incazzo so' cazzi.

Verdone, soprattutto quando incasso. Forse m'incasso. Forse m'incassano.

*L*

5 comments:

valerio said...

una soluzione al problema solitudine è mettere su famiglia da quelle parti..

ot pagn ah :)

(niente da fare, ogni volta che lo leggo mi accorgo dell'anagrammata pagnotta..e mi viene un languorino)!

la panzetta da commenda non te la vedo proprio, ma gli addominali addestrati da birra ghiacciata serviranno a poco..

non sentirti solo, lo sei meno di quanto pensi.

Anonymous said...

1. Valerio sei un gemio e ora la cosa è inconfutabile: l'anagramma "pagnotta" non l'avevo minimamente carpita.
2. perchè non traversirsti da donna e andar a far rosicare le grassone asutraliane.
3. Luca B. Come Gwen Stefani? o come Silvia Stefani?

xxx

Luca said...

Non so se Gwen o Silvia, sicuramente Ciuccio.

Ieri sera una inglese m'e' venuta sotto, l'avevano appena messa dentro ad un lavandino a rinfrescarsi le idee. Fracica e con lo sguardo perso, mi si avvicina in modo sensuale, mi fa sentire la sua voglia di me.

Io le do un morso sul naso e me ne vado a dormire felice.

Rudolph Hooooos

Anonymous said...

Black Mustage International Presenta: "Apocalipse Now Zuzux". Un giovane ialiano, con delle crisi di identita dopo un toccantissimo viaggio ad Aushwitcz lotta tra i suoi istinti caritatevoli ed il neonazzismo che si sta espandedno dentro di lui. Spedito da sole nel cuore della cambogia diventa il nuovo colonnello Kurtz.." Presto sul Merenghetti, 4 palle non gliele leva nessuno, sopratutto da dove sapete tutti..

Luca said...

Adolfo c'aveva visto lungo, anzi chiaro..

Forse se li docciassimo con la varicchina invece che con la merda sarebbero piu' simili a noi anche nell'animo, ariano.

Rudy

anzi Rizzy